Elegante e prestigiosa villa in stile Liberty a soli 300 metri dal mare e con vista delle Alpi Apuane.
Risalente agli inizi del 1900, questa prestigiosa dimora è stata totalmente rinnovata nel 2000, attraverso una meticolosa ricerca di materiali originali, che rendono questa villa unica nel suo genere.
Oltre alla meravigliosa villa padronale sviluppata su quattro livelli, la proprietà gode anche di una dependance per gli ospiti di 25 mq.
Il piano terra ospita il salotto con camino originario del ’700, ben collegato alla cucina abitabile, con accesso diretto al giardino. Completano questo livello il prestigioso studio totalmente rivestito in legno, collegato a un disimpegno tramite porte a scomparsa con vetro decorato, oltre ad un primo servizio igienico.
il chiaro marmo della scala che collega tutti i livelli della villa è messo in risalto dalle grandi vetrate del vano scala. La villa è dotata anche di comodo ascensore a servizio dei piani, interrato, terreno e primo.
Salendo al primo piano siamo accolti da un luminoso disimpegno su cui si aprono da una parte la camera da letto padronale con balcone, cabina armadio e ampio bagno in ceramica di Vietri con vasca idromassaggio. Dall’altro lato del disimpegno troviamo uno studio e due camere doppie che condividono un bagno con doccia.
Al piano mansardato, troviamo un appartamento indipendente costituito da zona giorno con cucina a vista, due camere da letto, un bagno con doccia ed un locale lavanderia. Quest’area della proprietà è indipendente dal resto della villa a livello impiantistico.
Il piano seminterrato è costituito dall’ampia taverna con camino, cucina in muratura e zona lavanderia. Caratterizzano questa luminosa taverna i pavimenti in ardesia indiana.
La dependance, con accesso indipendente dal giardino, è costituita da una camera da letto matrimoniale e un bagno con doccia.
L’intera proprietà è circondata da un giardino esclusivo di 400 mq dove troviamo un’area coperta per il parcheggio delle biciclette oltre tre posti auto.
*Le presenti informazioni e planimetrie sono meramente indicative e non costituiscono elementi contrattuali.