Immerso nelle colline di Firenze, nei pressi di Piazza della Libertà ed in un contesto di una prestigiosa villa d’epoca del 1400, proponiamo in vendita un appartamento di lusso, di 390 mq, con ampi spazi interni ed esterni.
In un contesto che vi lascerà coinvolgere dalla bellezza della natura di Firenze e dei suoi panorami, questo appartamento rappresenta l’essenza della privacy e del silenzio.
La proprietà, libera su tre lati, si sviluppa su due piani e si presenta in ottime condizioni. Al suo interno, entrando dall’ingresso principale, troviamo un disimpegno che introduce ad un ampio e bellissimo salone con camino, finemente curato e massima espressione di accoglienza ed ospitalità.
Attraverso un lungo corridoio troviamo il servizio per gli ospiti, una stanza lavanderia e due splendide camere matrimoniali. Una delle due ha doppie finestre che affacciano su due lati diversi della proprietà, mentre l’altra, anch’essa finestrata, presenta un piccolo soppalco, comodo per la disposizione del guardaroba.
Entrambe le camere hanno un bagno privato.
Dal corridoio si accede alla sala pranzo finestrata, molto grande e ben curata. Infine, una splendida cucina in muratura con doppio accesso, si presenta in ottime condizioni, con un piccolo camino, marmo bianco e pavimento a scacchi bianchi e neri.
Salendo al primo piano troviamo la camera padronale con uno splendido bagno con finestra a tetto ed una seconda camera singola.
L’intera proprietà gode di un contesto totale di privacy ed è ideale per chi ama la natura e la zona collinare di Firenze, trovandosi all’interno di un maestoso parco, finemente curato.
Completa la proprietà una cantina al seminterrato.
*Le presenti informazioni e planimetrie sono meramente indicative e non costituiscono elementi contrattuali.